Napoli è una città colma di fascino mistico e seducente, che nasconde un’altra anima sotto la superficie urbana. Un mondo sotterraneo, la Napoli sotterranea, fatto di gallerie e cunicoli che si estende per chilometri sotto i piedi dei cittadini di una delle metropoli più affascinanti del mondo. Proprio in queste profondità, si apre una nuova frontiera per gli spettacoli underground, un’esperienza coinvolgente e intensa che unisce arte e cultura in un luogo unico.
Negli ultimi anni, i sotterranei napoletani si sono irradiati di una nuova vita grazie ad eventi culturali e artistici, diventando il palcoscenico perfetto per una scena alternativa. Teatri, sale da concerto, performance di danza e spettacoli di vario genere si susseguono sotto terra, regalando un’esperienza indimenticabile.
La scelta di utilizzare questi assai particolari spazi sotterranei per gli spettacoli è stata dettata in parte dalla struttura modulare e flessibile di cui è caratterizzata Napoli Sotterranea, ma anche soprattutto dall’ atmosfera. Infatti quella che è possibile respirare è un’atmosfera che toglie il fiato, in cui ogni spettacolo assume quasi una forma diversa, come se si adattasse a questa città senza tempo.
La città sotterranea di Napoli rappresenta un nuovo palcoscenico per gli spettacoli underground, un’occasione per sperimentare e scoprire nuove forme di espressione artistica in un ambiente misterioso e affascinante. Un’esperienza che sta ridando vita alla Napoli che fu adattandola ai bisogni delle nuove generazioni e che non si può far altro che osservare con particolare attenzione.