Magia-e-Mito-al-Femminile-Tre-Spettacoli-Imperdibili-alla-Casina-Vanvitelliana-3

Magia e Mito al Femminile: Tre Spettacoli Imperdibili alla Casina Vanvitelliana

Il fascino della Casina Vanvitelliana sarà teatro di tre spettacoli unici e coinvolgenti che esplorano il mondo delle emozioni al femminile. La serie di eventi, curata dall’associazione culturale “La Chiave di Artemysia”, si terrà nella splendida cornice del Parco Borbonico del Fusaro e fa parte della rassegna “Notti Vanvitelliane”, patrocinata dal Comune di Bacoli e dal Centro Ittico Campano.

Primo appuntamento: 6 luglio – “La notte delle fate e delle candele”

Il 6 luglio si aprirà con “La notte delle fate e delle candele”, uno spettacolo che promette di trasportare gli spettatori in un mondo incantato. Regia e testi sono di Livia Bertè, che sarà in scena insieme a Luisa Leone. Le fate, con danze aeree accompagnate da melodie di violino e canti dal vivo, creeranno un’atmosfera magica e misteriosa. Il pubblico sarà avvolto dal bagliore di lumini e candele, mentre avrà l’opportunità di esplorare l’antica pratica della lettura delle Rune, alla ricerca di messaggi segreti e preziose intuizioni. Un evento che si preannuncia intenso e indimenticabile, arricchito dalla presenza del violino di Isabella Parmiciano.

Secondo appuntamento: 12 luglio – “I canti di Calliope”

Il 12 luglio sarà la volta de “I canti di Calliope”, uno spettacolo che darà voce alle donne protagoniste dell’Iliade: Elena, Clitennestra, Ifigenia, Cassandra, Andromaca e Briseide. Queste figure potenti e complesse saranno interpretate da Roberta Misticone, Livia Berté, Giulia Toscano e Libera Tarallo, con coreografie di Luisa Leone e il make-up curato da Stefania Di Paolo. Il Coro delle donne di Troia e di Sparta, composto da Daniela Delle Donne, Anna Di Mauro, Carolina Infante, Nunzia Loffredo, Silvia Nardi, Rebecca Verdino e Libera Tarallo, offrirà un ulteriore elemento di fascino e coinvolgimento alla performance. “I canti di Calliope” non sarà una semplice narrazione storica, ma un’esplorazione intima delle vite di queste straordinarie donne, che cercano di ritagliarsi uno spazio di libertà in un mondo dominato dagli uomini.

Ultimo appuntamento: 30 agosto – “Morgana”

L’ultimo spettacolo, in programma il 30 agosto, sarà “Morgana”, dedicato alla misteriosa incantatrice della saga di re Artù. La regia è ancora una volta di Livia Bertè, che sarà in scena con Roberta Misticone. “Morgana” porterà il pubblico in un viaggio straordinario attraverso la leggenda arturiana, raccontata da Morgana e dalla sua antagonista Viviana, la Dama del Lago. Con un mix di dialoghi intensi, coreografie mozzafiato e scenografie suggestive, lo spettacolo offrirà una nuova prospettiva su uno dei miti più affascinanti e enigmatici del ciclo bretone, culminando nella morte di Merlino raccontata da un punto di vista femminile e innovativo.

Informazioni pratiche

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21:00 presso il Parco del Fusaro, Casina Vanvitelliana, Piazza Gioacchino Rossini 1, Bacoli. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando i numeri 3404657949 o 3334666597, oppure inviando una mail a lachiavediartemysia@gmail.com.

Non perdete l’occasione di vivere queste serate uniche e magiche, che promettono di essere non solo spettacoli teatrali, ma vere e proprie esperienze immersive nel mondo delle emozioni al femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello